News / events

Infos up-to-date from Conca Tolmezzina


La manifestazione organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica MOTO CLUB CARNICO TONY CRAIGHERO si svolgerà su due giorni di gara – valevoli entrambe per il Campionato – ed entrerà nel vivo sabato 12 giugno con Round 1 e domenica 13 giugno con Round 2.  Giovedì 10 e venerdì 11 saranno dedicate all'apertura e allo svolgimento delle pratiche amministrative.

Inserita nel calendario della Federazione motociclistica Internazionale (FIM) quale tappa italiana del campionato mondiale Fim Trial GP, la manifestazione vedrà la partecipazione di circa 80 piloti provenienti da oltre 15 diverse nazionalità, tra i quali il massimo esponente della storia di questa disciplina, lo spagnolo Tony Bou vincitore di ben 26 titoli mondiali.
I piloti si contenderanno la vittoria su un percorso composto da dodici zone da ripetersi per due volte ad ogni gara. Il percorso è interamente sviluppato all’interno del comune di Tolmezzo e dal centro, in pochi minuti, sarà possibile raggiungere tutte le aree di gara. La spettacolarità delle prove saranno enfatizzate dalla varietà di terreni e tipologie di ostacoli che i piloti si troveranno ad affrontare, passando da fondi rocciosi al sottobosco, da briglie alla zona indoor.
Centro nevralgico  sarà piazza XX settembre dove verrà allestito il palco per ospitare la partenza e la premiazione dei piloti. Aree "più operative" quelle del parcheggio ex Delli Zotti, largo delle Foibe e via Percoto dove sarà concentrata la logistica con i vari mezzi pesanti e leggeri dei partecipanti, di assistenti, meccanici e in generale di tutti gli addetti ai lavori.  "Rio confine" (ex polveriera di Pissebus), "Ponte del Merlo" (strada per Illegio) e "Prà Castello-Picotta" saranno gli ambiti dedicati alla manifestazione, raggiungibili con il bus navetta (il servizio sarà compreso all’interno del biglietto di 10,00 € che darà accesso a tutte le aree interessate). 
Tra piloti, assistenti, meccanici, rappresentanti delle industrie motociclistiche, delle singole federazioni nazionali e di quella internazionale, la manifestazione coinvolgerà circa 600 persone che pernotteranno nel territorio della Carnia per circa 4 giorni. Significativa sarà - anche in base alle precedenti edizioni - la presenza di pubblico e appassionati che raggiungerà Tolmezzo per la due giorni di gare. 


Le limitazioni alla circolazione previste sono specificate nelle ordinanze n. 141 e 144 del Corpo di Polizia Locale della Comunità di Montagna della Carnia e nell'ordinanza della Prefettura allegate in questa pagina.

Maggiori informazioni: www.motoclubcarnico.it

Cinestate

Rassegna di cinema all'aperto
6^ EdizioneLuglio - Agosto...
[continua]

Diecimillanta - "Leggere le figure"

Festival diffuso della letteratura per l'infanzia
Venerdì 25 giugno, tre appuntamenti a partire dalle 16.30 con prenotazione fino a esaurimento dei...
[continua]

Cinestate

Rassegna di cinema all'aperto
6^ EdizioneLuglio - Agosto...
[continua]

Diecimillanta - "Leggere le figure"

Festival diffuso della letteratura per l'infanzia
Venerdì 25 giugno, tre appuntamenti a partire dalle 16.30 con prenotazione fino a esaurimento dei...
[continua]