News / events

Infos up-to-date from Conca Tolmezzina


Evolution Dance Theater presenta Blu infinito

17 e 18 giugno, ore 20.15

Teatro comunale "Luigi Candoni" - via XXV Aprile Tolmezzo (UD)


Conca tolmezzina - Eventi

Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l'incredibile tecnologia del light wall, uno schermo interattivo sviluppato dal direttore artistico Anthony Heinl, che grazie ai suoi studi in chimica e fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia. 
E’ ispirato al viaggio dell’acqua e regalerà scenografie inedite, lo spettacolo “Blu Infinito” che sarà proposto dall’Evolution Dance Theater, al teatro Candoni di Tolmezzo, giovedì 17 e venerdì 18 giugno (alle ore 20.15).

L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel “Blu Infinito”.  Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero. Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio.
Scene, sensazioni e immagini che saranno interpretate e proposte dall’Evolution Dance Theater, un collettivo composto da attori, danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti e atleti che fondendo le loro discipline fra teatro fisico e danza, e avvalendosi di illuminazione e scenotecnica innovative offriranno una performance dall’indimenticabile impatto visivo.

Iniziativa speciale per gli atleti delle associazioni sportive di Tolmezzo
Per poter apprezzare dal vivo uno spettacolo dove il corpo è protagonista assoluto, agli atleti delle società sportive di Tolmezzo, viene offerta la possibilità di partecipare usufruendo di un biglietto cortesia ridotto a euro 5,00, rispetto al prezzo intero di euro 22,00, un’opportunità che diventa anche occasione – negli intenti dei promotori: Comune di Tolmezzo, Ert Fvg in collaborazione con la cooperativa Arteventi - per festeggiare la ripresa delle attività connesse alle varie discipline sportive dopo un lungo periodo di sospensione e incertezza. Per motivi organizzativi, la prenotazione può essere fatta direttamente dalla società oppure, in alternativa, dall’atleta, esibendo la tessera della società di appartenenza.

La prenotazione è obbligatoria e va comunicata alla coopertiva Arteventi che è presente a palazzo Frisacco tutti i giorni (eccetto il martedì) nei seguenti orari: 10.00 – 12.30 e 15.30 - 19.00. E' possibile anche telefonare al numero 0433 41247 oppure inviare una mail a candonifrisacco@gmail.com
Ulteriori informazioni e dettagli: www.ertfvg.it

Carniarmonie 2021

Festival internazionale di musica della montagna - 30^ edizione
Dal 15 luglio al 15 settembre...
[continua]

Cinestate

Rassegna di cinema all'aperto
6^ EdizioneLuglio - Agosto...
[continua]

Carniarmonie 2021

Festival internazionale di musica della montagna - 30^ edizione
Dal 15 luglio al 15 settembre...
[continua]

Cinestate

Rassegna di cinema all'aperto
6^ EdizioneLuglio - Agosto...
[continua]