News / events

Infos up-to-date from Conca Tolmezzina


Carniarmonie 2022

Festival internazionale di musica della montagna - 31^ edizione

25 giugno - 10 settembre


Conca tolmezzina - Eventi

Carniarmonie - 31ma edizione 
Ben 29 Comuni con 43 concerti - dal 25 giugno al 10 settembre - in 35 diverse località, dai comuni capoluogo, alle frazioni, ai borghi. Dalle chiese, alle pievi, agli alpeggi. Dai musei, alle sale polifunzionali, ai palazzi. Tutto questo è Carniarmonie, volano di un’estate musicale - firmata dal coordinamento della Fondazione Bon - che ormai è tradizione in continuo rinnovamento attesa da residenti e turisti, segnalata tra le manifestazioni regionali più attrattive, capace di apportare un rilevante indotto economico alle attività produttive e ricettive, oltre che cultura e non solo musicale.
Carniarmonie ha costruito una rete di collaborazioni in perenne espansione da quelle ormai consolidate con l’Ert, il festival “Nei Suoni dei Luoghi”, la rassegna “La lunga notte delle Pievi in Carnia”, l’”Anciuti Music Festival”, il progetto Interreg “In cammino/Reisewege” alle novità come l’”Emilia Romagna Festival”, la cooperativa “Simularte”, la “Cappella Altoliventina”, “vicino/lontano mont”, “Stazione di Topolò/Postaja Topolove”, “Via Iulia Augusta Kultursommer”.

I luoghi di Carniarmonie
Oltre a far scoprire bellezze nascoste non ancora valorizzate, Carniarmonie promuove iniziative e progettualità di altre realtà perché crede nella forza della cooperazione. Così accade con “La lunga notte delle Pievi in Carnia” un triduo, dal 15 al 17 luglio, quest’anno dedicato alle “Donne di Carnia”, con ospiti cori italiani e stranieri tutti femminili per concerti che saranno introdotti tutti da autrici su temi in rosa e degustazioni con prodotti locali realizzati da produttrici carniche. Altrettanto vale per l’”Agosto Archeologico”, storica rassegna alla 33° edizione, la presentazione del libro “I disegni della musica in Carnia” di Alessio Screm con le fotografie di Ulderica Da Pozzo. Carniarmonie, oltre alle storiche chiese, pievi, sale polifunzionali, teatri ed auditorium, fa riscoprire la Carnia dei centri espositivi, come il Museo Carnico di Tolmezzo, Palazzo Savoia di Arta Terme, il Polo Museale di Cave del Predil, Palazzo Veneziano di Malborghetto-Valbruna, e la Carnia a cielo aperto, come l’Area Archeologica del Foro Romano di Zuglio, l’Art Park di Villa di Verzegnis, il Santuario Madonna del Monte Castellano a Raveo e il Monte Lussari con i loro Santuari, Malga Pura ad Ampezzo, con sempre un’alternativa in caso di pioggia.


Tutti nostri concerti sono ad ingresso gratuito e libero (non è necessaria la prenotazione).
Lo spettacolo del 21 luglio è a pagamento.


Per maggiori informazioni:
www.carniarmonie.it
e-mail: info@carniarmonie.it 
tel. : 0432 543049

"The Crazy Color Race"

Passeggiata colorata di beneficenza intorno al Lago dei tre Comuni
Sabato 16 luglio, ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio area ex discoteca...
[continua]

Picnic al Prato d’Arte

Evento del Circolo Culturale "Pio Frezza" Verzegnis
Sabato 9 luglio, a partire dalle 18, all'Art Park di Villa di...
[continua]

"The Crazy Color Race"

Passeggiata colorata di beneficenza intorno al Lago dei tre Comuni
Sabato 16 luglio, ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio area ex discoteca...
[continua]

Picnic al Prato d’Arte

Evento del Circolo Culturale "Pio Frezza" Verzegnis
Sabato 9 luglio, a partire dalle 18, all'Art Park di Villa di...
[continua]